Gradi di ricondizionamento

Cosa Significano e Quale Scegliere

Gradi di ricondizionamento​

Cosa significano e quale scegliere

Cosa sono i gradi di ricondizionamento?

Acquistare un dispositivo ricondizionato è una scelta intelligente, ma è fondamentale conoscere le differenze tra i gradi di ricondizionamento.

I gradi di ricondizionamento classificano lo stato estetico e funzionale di un dispositivo elettronico rigenerato. Non si tratta di prodotti semplicemente “usati”, ma di dispositivi testati, revisionati e garantiti. La classificazione in Grado A, B o C aiuta a valutare rapidamente la condizione estetica del prodotto, sempre perfettamente funzionante.

Anche se da Evoxtech trovi solo dispositivi ricondizionati di massima qualità (grado A/A+), in questa guida ti spieghiamo in modo chiaro la differenza tra i diversi gradi, così potrai scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze con consapevolezza e sicurezza.

GRADO A+

È il miglior grado di ricondizionamento

Un prodotto A+ è in condizioni ottime sia per ciò che riguarda le componenti interne che a livello estetico, può presentare lievi difetti difficilmente notabili.

Se stai quindi cercando un dispositivo pari al nuovo, il grado A+ è quello che fa per te.

GRADO A

Segni di usura quasi impercettibili/assenti

Il grado A garantisce un perfetto funzionamento del dispositivo, ma a differenza del Grado A+, quest’ultimo può presentare leggere imperfezioni estetiche sulla scocca e sullo schermo.

Ti assicuriamo che eventuali segni di usura, in questo caso sono quasi impercettibili o del tutto assenti.

GRADO B

Funzionamento perfetto, segni di usura più in vista

A differenza del grado A+ e A che vengono presentati nella propria confezione originale, i prodotti di grado B hanno una confezione neutra, comprensiva di accessori.

Il loro funzionamento è perfetto ma possono presentare segni di usura più evidenti.

GRADO C

Segni di utilizzo evidenti

Questi dispositivi oltre a evidenti segni di utilizzo, non hanno più la garanzia della casa madre ma solo quella del venditore che ricondiziona.

Inoltre, sono consegnati in una confezione neutra e spesso non includono gli accessori.

GRADO D

Possono presentare piccoli urti

Dispositivi con segni di utilizzo evidenti e anche piccoli urti esterni. L'imballaggio è neutro o assente e possono non includere gli accessori.

Infatti, tra tutti i gradi, questi dispositivi sono i più economici.